Expo Milano 2015. Archquadro ha contribuito alla realizzazione grafica e della comunicazione video per la regione Abruzzo

Lo studio Archquadro ha contribuito alla realizzazione della grafica e della comunicazione video “Abruzzo : Laboratorio della biodiversità”   all’interno dello spazio EXPO del padiglione Italia,  curato dall’Università degli Studi di Chieti-Pescara, Dipartimento di Architettura, con la collaborazione dell’Arch. Susanna Ferrini e dell’Arch. Paolo Fusero, capo dipartimento. La mostra, che fa parte del programma “Settimana del Protagonismo”  di EXPO, si terrà dal 3 al 9 Luglio 2015.

C0013_Grafica_Barattolo_frame_rev2_Roccascalegna_post

 

“L’Abruzzo allestirà dentro il sito di EXPO uno spazio curato dall’Università degli Studi di Chieti-Pescara, Dipartimento di Architettura, con la collaborazione dell’Arch. Susanna Ferrini e dell’Arch. Paolo Fusero, capo dipartimento architettura. Un concept “immersivo ed emozionale” in cui verrà messo a tema il rapporto dell’uomo con la natura, il paesaggio culturale abruzzese, il cibo. Una rappresentazione fisica e concreta della morfologia e della biodiversità ambientale e culturale abruzzese che, con il linguaggio universale dei numeri, comunicherà in modo comprensibile con i popoli di tutto il mondo. La Settimana del Protagonismo sarà dunque il momento clou della presenza dell’Abruzzo a Milano.”
Fonte : Abruzzo Expo